logo bsc partners logo-bsc

dott. Paolo Colombo

Paolo-ColomboAttraverso incarichi sia concorsuali che di consulenza societaria è stata maturata una ormai pluriennale esperienza nell'analisi della crisi d'impresa, che si pone tra i più importanti ambiti d'intervento.

In alcuni casi sono state assunte cariche all'interno degli organi societari, per meglio preservare i posti di lavoro e valorizzare gli asset aziendali.

Attività di ricapitalizzazione o rilancio, nuove partnership finanziarie o industriali, ristrutturazione dei debiti, anche stragiudiziale, e tutte le azioni finalizzate al rilancio o alla cessazione dell'attività, vengono sempre concordate con il singolo imprenditore.

RECENTI INCARICHI IN AMBITO SOCIETARIO

Le principali attività svolte in quest'ambito sono state quelle di consulenza strategica nell’ambito di importanti operazioni di M&A e di riorganizzazione, assistenza alle società per la gestione ordinaria, assunzione di mandati da importanti gruppi industriali per l’espletamento di due diligence, valutazioni, perizie e predisposizione di business plan, anche volti alla acquisizione/cessione di aziende.

RECENTI INCARICHI IN AMBITO DI CONSULENZE TECNICHE

In ambito giudiziale sono stati svolti incarichi sia per conto del Tribunale, producendo Perizie Tecniche d’Ufficio o Consulenze Tecniche d’Ufficio, sia per privati, tramite consulenze di parte in ambito concorsuale, societario e finanziario (rating e rapporti con Istituti di Credito).

RECENTI INCARICHI IN AMBITO DI REAL ESTATE

Nel settore “real estate” l’attività professionale ha riguardato sia l’assunzione di cariche negli organi sociali di società operanti in tale ambito (anche per operazioni di restructuring) sia la consulenza e l’advisory legate a specifiche operazioni (quali operazioni di co-advisory per Beni Stabili S.p.A.)

MILANO

Via Ariosto, 32
20145 Milano
T. +39 02 86.996.107
F. +39 02 45.508.029

bsc@bscpartners.net

GALLARATE

Via Maino, 6
21013 Gallarate (VA)
T. +39 0331 79.54.05
F. +39 0331 77.05.62

bsc@bscpartners.net